Fatturazione Elettronica
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Fattura differita

 
 
Questo tipo di fattura permette all’utente di richiamare o inserire all’interno del documento i riferimenti relativi ai Documenti di Trasporto (DDT).
 
Nel momento in cui in piattaforma esistono dei Documenti di Trasporto emessi nei confronti di un cliente e questo viene richiamato in fattura, nella maschera di inserimento dati del documento “fattura differita” comparirà questa sezione nel modulo di compilazione dei dati documento che permette all’utente di selezionare i DDT creati con la piattaforma per inserirli in fattura.
Richiamando il documento, la piattaforma riporterà in automatico all’interno del corpo fattura tutti i dati dei beni inseriti nel DDT ed i relativi riferimenti. Non sarà possibile però richiamare in fattura documenti di trasporto emessi verso altri soggetti, con causali non fatturabili o con data successiva a quella del documento di fattura.
 
 
 
 
Sarà inoltre possibile inserire dei riferimenti a DDT esterni utilizzando una delle seguenti opzioni:
 
-     Inserire un riferimento DDT specifico della riga di articolo. Inserendo i dati del DDT nello spazio sotto evidenziato,      i dati relativi al trasporto risulteranno collegati alla sola riga compilata e nella copia di cortesia risulteranno riportati      sopra al dettaglio del bene/servizio venduto.
 
 
 
 
-     Inserire un riferimento DDT relativo all’intero documento. Inserendo nella sezione sotto evidenziata uno o più riferimenti a DDT questi verranno riportati all’interno del corpo della fattura prima delle righe di articolo inserite.
Per aggiungere il riferimento è necessario quindi cliccare sul tasto presente in alto a destra. Non è inoltre previsto un numero massimo di riferimenti a DDT che possono essere inseriti all’interno di un documento.