Fatturazione Elettronica
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Import da XML

 
Nel caso un sezionale sia stato configurato all'interno delle Impostazioni azienda con l'upload Xml, nel momento in cui si procede con l'inserimento di un documento la procedura richiederà l'inseriemnto del file xml da importare anzichè la compilazione del form per l'inserimento dei dati della fattura.
 
Sarà quindi sufficiente selezionare o trascinare il file xml, relativo alla fattura da acquisire, all'interno del riquadro dedicato all'acquisizione dati e cliccare successivamente sul tasto "Carica XML".
 
 
 
 
Se l'acquisizione del file va a buon fine, tale file risulterà inserito sia nella tabella presente sopra al riquadro di inserimento sia nella sezione documenti, dove figurerà in stato di bozza.
 
Nel caso in cui invece il file xml contenesse degli errori, il nuovo documento verrà aggiunto solamente all’interno della tabella sovrastante il box di acquisizione dati e verrà segnalato con un triangolo rosso. Cliccando su tale simbolo si potrà aprire il documento e vedere nello specifico quali sono i dati che mancano o sono stati inseriti erroneamente.