Fatturazione Elettronica
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  • Export XML

Export XML

 
 
 
Questa voce di menu permette all’utente di procedere con l’estrapolazione in formato xml di una copia dei documenti presenti nella piattaforma di fatturazione elettronica.
 
Export XML
 
 
 
 
 
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Filtri di visualizzazione

1. Filtri di visualizzazione
 
I filtri di visualizzazione presenti in alto a destra consentono di selezionare quale categoria di documenti visualizzare all'interno della griglia di esportazione documenti, consentendo una più facile ricerca.
 
 
 
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Ricerca

2. Ricerca
 
All'interno della maschera è inoltre possibile effettuare una ricerca. Inserendo caratteri di testo o valori numerici in questo spazio, la piattaforma ricercherà i contenuti selezionati in tutte le caselle della griglia documenti sottostante.
 
 
 
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Mostra solo documenti non esportati

3. Mostra solo documenti non esportati
 
L'attivazione di questo flag permette all'utente di limitare la visualizzazione della griglia ai soli documenti che non sono mai stati esportati dalla piattaforma.
 
 
 
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Filtri

4. Filtri
 
La riga dei filtri permette di ridurre/limitare i documenti rappresentati a video sulla base dei parametri indicati in questa riga.
 
 
Alcuni esempi:
  • E' possibile, posizionandosi sulle colonne di Data, filtrare i documenti in uno specifico periodo Da Data.... A Data...
  • E' possibile, posizionandosi sulle colonne di testo come Cliente/Fornitore, filtrare i documenti in modo da evidenziare solamente quelli che contengono tale testo
     
 
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Export XML

5. Export XML
 
Dopo aver identificato i documenti desiderati, per procedere all'esportazione l'utente dovrà seguire i seguenti passaggi:
 
 
 
1. Selezione dei documenti da esportare
Selezionare i documenti di cui si desidera estrapolare la copia apponendo il flag nella prima colonna della tabella riassuntiva dei documenti riportata in questa sezione. La piattaforma procederà all'esportazione dei soli documenti selezionati dall'utente.
 
 
 
 
 
2. Esportazione del file XML
Cliccando su questo tasto funzione, la procedura apre un piccolo menu di scelta sulla tipologia di formato con cui procedere all'esportazione.
 
 
 
Selezionando l'opzione "Esporta selezionati (formato XML)" i file esportati dalla piattaforma saranno tutti con formato .xml ovvero per i file inviati e ricevuti aventi estensione .p7m viene decriptata ed eliminata la firma elettronica.
 
 
 
Selezionando l'opzione "Esporta selezionati (formato originale da SDI)" la piattaforma procederà con l'esportazione dei file con lo stesso formato con cui sono stati inviati o ricevuti da SDI. Tutti i file inviati dalla piattaforma avranno quindi estensione .p7m per effetto della firma automatica che viene apposta sui documenti al momento dell'invio.
 
 
 
 
L'esportazione dei documenti selezionati prevede il salvataggio sia dei file di fattura che della relativa ricevuta inviata da SDI. I file esportati si troveranno nella cartella "Download" del dispositivo da cui si sta eseguendo tale operazione, in una cartella di tipo zip.