In questa tabella vengono riportate tutte le informazioni principali contenute nei documenti in base ai filtri impostati nella parte superiore della sezione (selezione dell'esercizio e della presentazione di vendite o acquisti).
Per le colonne di Imponibile, Imposta, Totale e Netto a pagare è possibile vedere il totale delle voci presentate in tabella ed influenzate dai filtri apposti dall'utente.
Come le altre tabelle presenti in piattaforma è inoltre possibile filtrare i dati inserendo i filtrinell'apposito spazio in capo alla colonna. Solo per questa schermata è inoltre possibile modificare la griglia documenti effettuando dei raggruppamenti, esportare i dati in un foglio di Excel o visualizzando ulteriori colonne dati.
RAGGRUPPA COLONNA
Per effettuare un raggruppamento di dati per uno dei dati presenti in tabella è necessario trascinare l'etichetta di intestazione della colonna nell'apposito spazio sopra la tabella. In corrispondenza della riga di intestazione delle varie sezioni verranno riportati i totali relativi ai documenti rientranti nella specifica casistica.
ESPORTA DATI IN FOGLIO EXCEL
Cliccando su questo pulsante è possibile esportare in un foglio excel tutti i dati presenti nella tabella. Il foglio di lavoro presenterà gli stessi filtri presenti nella griglia visualizzata a video nella sezione analisi. Non vengono invece esportati i grafici.
SCELTA COLONNE
Questa funzionalità permette di aggiungere nella griglia documenti altre colonne dati altrimenti nascoste. Le colonne inseribili sono:
- Status*
- Documento*
- Numero*
- Data*
- Cliente*
- Tipo anagrafica*
- Provincia*
- Imponibile*
- Imposta*
- Totale*
- Netto a pagare*
- Registrabile
- Tipo documento (TD)
- Nazione
- Estero
- Data SDI
- Identificativo SDI (Id. SDI)
* voci attivate di default
REIMPOSTA TABELLA
Questo tasto permette di resettare i filtri di colonna e di nascondere le colonne aggiunte per tornare alla tabella iniziale.
DISATTIVA FILTRI
La funzione Disattiva filtri permette di eliminare tutti i filtri di tabella. Si attiva solo in seguito all'apposizione del filtro stesso. Vediamo di seguito alcuni esempi: