Fatturazione Elettronica
Manuale d'uso
×
Menu
Indice
  • Analisi

Analisi

 
 
Nel menù analisi è possibile effettuare delle statistiche sui documenti presenti nel programma.
 
Analisi
 
 
1

Grafico documenti

 
1. Grafico documenti
 
Questo grafico permette una veloce visualizzazione della sommatoria di imponibile e totale dei documenti emessi nei diversi mesi.
 
Il grafico viene influenzato dai filtri impostati nella griglia dei dati di fatturazione sotto riportata.
 
2

Dati di fatturazione

2. Dati di fatturazione
 
In questa tabella vengono riportate tutte le informazioni principali contenute nei documenti in base ai filtri impostati nella parte superiore della sezione (selezione dell'esercizio e della presentazione di vendite o acquisti).
 
Per le colonne di Imponibile, Imposta, Totale e Netto a pagare è possibile vedere il totale delle voci presentate in tabella ed influenzate dai filtri apposti dall'utente.
 
 
Come le altre tabelle presenti in piattaforma è inoltre possibile filtrare i dati inserendo i filtri nell'apposito spazio in capo alla colonna. Solo per questa schermata è inoltre possibile modificare la griglia documenti effettuando dei raggruppamenti, esportare i dati in un foglio di Excel o visualizzando ulteriori colonne dati.
 
RAGGRUPPA COLONNA
Per effettuare un raggruppamento di dati per uno dei dati presenti in tabella è necessario trascinare l'etichetta di intestazione della colonna nell'apposito spazio sopra la tabella. In corrispondenza della riga di intestazione delle varie sezioni verranno riportati i totali relativi ai documenti rientranti nella specifica casistica.
 
  ESPORTA DATI IN FOGLIO EXCEL
Cliccando su questo pulsante è possibile esportare in un foglio excel tutti i dati presenti nella tabella. Il foglio di lavoro presenterà gli stessi filtri presenti nella griglia visualizzata a video nella sezione analisi. Non vengono invece esportati i grafici.
 
  SCELTA COLONNE
Questa funzionalità permette di aggiungere nella griglia documenti altre colonne dati altrimenti nascoste. Le colonne inseribili sono:
-     Status*
-     Documento*
-     Numero*
-     Data*
-     Cliente*
-     Tipo anagrafica*
-     Provincia*
-     Imponibile*
-     Imposta*
-     Totale*
-     Netto a pagare*
-     Registrabile
-     Tipo documento (TD)
-     Nazione
-     Estero
-     Data SDI
-     Identificativo SDI (Id. SDI)
* voci attivate di default
 
  REIMPOSTA TABELLA
Questo tasto permette di resettare i filtri di colonna e di nascondere le colonne aggiunte per tornare alla tabella iniziale.
 
  DISATTIVA FILTRI
La funzione Disattiva filtri permette di eliminare tutti i filtri di tabella. Si attiva solo in seguito all'apposizione del filtro stesso. Vediamo di seguito alcuni esempi:
 
 
 
 
3

Composizione dell'80% del fatturato

3. Composizione dell'80% del fatturato
 
Il grafico a torta riporta i nominativi delle ditte che concorrono a formare l'80% del fatturato della propria attività.
 
Il grafico viene influenzato dai filtri impostati nella griglia dei dati di fatturazione sopra riportata.