Fatturazione Elettronica
Manuale d'uso
×
Menu
Indice
  • Clienti
  • Anagrafica con Dichiarazione d'intento

Anagrafica con Dichiarazione d'intento

 
In caso di emissione di una fattura nei confronti di un soggetto che ci ha consegnato una dichiarazione d'intento è possibile inserire tale dato all'interno dell'anagrafica cliente in modo da poterlo richiamare all'interno del documento di fattura
 
 
I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco rosso * e vanno compilati come di seguito riportato:
 
 
Al momento della creazione del nuovo documento sarà possibile richiamare i dati della dichiarazione d’intento dall’apposita sezione “Dichiarazione o lettera d’intento” presente sotto le righe del corpo fattura qualora venisse selezionato un cliente nella cui anagrafica è stato compilato l’apposito prospetto.
 
 
 
 
Qualora i dati della dichiarazione d’intento non fossero stati inseriti nell’anagrafica del cliente è sempre possibile procedere alla compilazione del dato direttamente nel documento nella sezione “Altri Dati Gestionali” compilando i campi come di seguito riportato:
-     Tipo: INTENTO
-     Testo: Numero di protocollo + trattino (-) o slash (/) + numero progressivo
-     Data: data riportata sulla ricevuta telematica