Nella sezione dati aziendali è necessario inserire i dati anagrafici dell'azienda e le impostazioni utili per il corretto funzionamento della procedura come i valori predefiniti e le impostazioni per la stampa della fattura.
Dati Aziendali
Completare i dati anagrafici, quelli obbligatori sono indicati con asterisco rosso
Attivando questa funzionalità all’interno delle impostazioni azienda, sarà possibile procedere all’esportazione del file xml dei documenti di fattura creati utilizzando la piattaforma di Fatturazione Elettronica per procedere all’invio del documento da un altro gestionale.
Quando questa funzionalità viene attivata, all’interno del documento creato con la piattaforma sarà presente il nuovo tasto di “Export XML per HUB esterno” in sostituzione al tasto di invio a SDI del documento. Il file esportato verrà salvato automaticamente nella cartella download del dispositivo e il documento presente in piattaforma assumerà il nuovo stato di “Hub esterno” contrassegnato da un aereo verde.
Il nome del documento esportato sarà così formato:
ITPartita Iva della ditta emittente_numero del documento
Il file in formato .xml sarà quindi pronto per essere importato in un diverso HUB utilizzato dalla ditta per procedere all’invio delle fatture.
Assumendo tale stato di “Hub esterno”, il documento apparirà quindi all’interno della piattaforma come non modificabile ma sarà possibile esportare più volte il documento redatto. Qualora si rendesse necessario intervenire sulla fattura ed apportare cambiamenti, sarà possibile farlo cliccando sul tasto “Rendi modificabile” e riportando così il documento in stato di bozza.