Fatturazione Elettronica
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Dati Aziendali

 
 
Nella sezione dati aziendali è necessario inserire i dati anagrafici dell'azienda e le impostazioni utili per il corretto funzionamento della procedura come i valori predefiniti e le impostazioni per la stampa della fattura.
 
Dati Aziendali
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Dati Aziendali

1. Dati Aziendali
 
Completare i dati anagrafici, quelli obbligatori sono indicati con asterisco rosso
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Impostazioni Aggiuntive

 
2. Impostazioni Aggiuntive
 
Ai fini della corretta compilazione della fattura con tutti i suoi dati obbligatori, è necessario compilare anche la sezione “Impostazioni aggiuntive”
Vanno compilate:
-     Registro REA per le imprese, con i seguenti dati:
-     ufficio CCIAA competente
-     numero REA (disponibile in visura o in fattura cartacea)
-     capitale sociale per l’importo versato (dati dell’ultimo bilancio)
-     flag se SRL a socio unico
-     flag se soggetto in liquidazione
 
-     Albo professionale per i professionisti, con i seguenti dati:
- Albo presso il quale il professionista è iscritto
- Provincia
- Numero di iscrizione all’Albo
- Data di iscrizione all’Albo
 
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Stampa fattura

3. Stampa fattura
 
Attivare il flag "Allega Pdf fattura" se si desidera allegare alle fatture emesse una stampa pdf della fattura
Inoltre è possibile inserire il logo dell’azienda da visualizzare nelle stampe
 
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Codici Iva e Unità di misura

4. Codici Iva e Unità di misura
 
È inoltre possibile definire i codici iva e unità di misura preferenziali per la propria azienda.
 
 
 

Utilizza HUB Esterno

 
Attivando questa funzionalità all’interno delle impostazioni azienda, sarà possibile procedere all’esportazione del file xml dei documenti di fattura creati utilizzando la piattaforma di Fatturazione Elettronica per procedere all’invio del documento da un altro gestionale.
 
Quando questa funzionalità viene attivata, all’interno del documento creato con la piattaforma sarà presente il nuovo tasto di “Export XML per HUB esterno” in sostituzione al tasto di invio a SDI del documento. Il file esportato verrà salvato automaticamente nella cartella download del dispositivo e il documento presente in piattaforma assumerà il nuovo stato di “Hub esterno” contrassegnato da un aereo verde.
 
 
Il nome del documento esportato sarà così formato:
IT Partita Iva della ditta emittente _ numero del documento
Il file in formato .xml sarà quindi pronto per essere importato in un diverso HUB utilizzato dalla ditta per procedere all’invio delle fatture.
 
Assumendo tale stato di “Hub esterno”, il documento apparirà quindi all’interno della piattaforma come non modificabile ma sarà possibile esportare più volte il documento redatto. Qualora si rendesse necessario intervenire sulla fattura ed apportare cambiamenti, sarà possibile farlo cliccando sul tasto “Rendi modificabile” e riportando così il documento in stato di bozza.