Nelle codizioni di pagamento sono presenti alcune tipologie standard ed è possibile aggiungerne altre di personalizzate cliccando sul tasto .
Condizioni di pagamento
Per inserire una nuova condizione di pagamento premere sul pulsante e compilare la scheda al termine premere il pulsante salva.
La piattaforma prevede la possibilità di inserire pagamenti con più scadenze ma solo con intervalli di tempo regolari. Per impostare correttamente le date di scadenza è quindi necessario procedere seguendo i passaggi sotto indicati:
- descrizione personalizzata della tipologia di pagamento
- nella sezione "Modalità" selezionare il metodo di pagamento tra quelli riconosciuti dall'Agenzia delle Entrate
- inserire nella sezione "Prima scadenza (giorni)" il numero di giorni che intercorrono tra la data attuale e la data della prima scadenza desiderata;
- inserire nella sezione "Scadenze successive (giorni)" il numero di giorni che intercorrono tra la prima scadenza e la seconda. Questo stesso calcolo verrà poi replicato tra la seconda e la terza scadenza, tra la terza scadenza e la quarta, ... fino a raggiungere il numero di scadenze indicato nel riquadro "Numero rate".
- attivare il flag di "Pagamento effettuato" se per il tipo di pagamento da creare è già stata effettuata la transazione.